Grazia Livi: mente, corpo e linguaggio nella scrittura femminile

by

di Barbara Reverberi

Una vita sui libri, a ricercare, a studiare, a scrivere. Quella vita che avrei davvero voluto percorrere se la necessità e il desiderio di maternità non mi avessero fatto virare verso lidi più quotidiani: una famiglia, dei figli. Quei luoghi dai quali la stessa Grazia Livi è partita per approdare a una stanza tutta per sé, dove il raccoglimento sostiene il corpo e afferra i pensieri, mentre la mano traccia il fluire dell’essere.

Leggi tutto

2 Risposte to “Grazia Livi: mente, corpo e linguaggio nella scrittura femminile”

  1. Chiara Says:

    Conosco Barbara ormai da un anno e ho sempre apprezzato le sue qualità umane e letterarie. Oggi leggerndo queste pagine ho vissuto un’esperienza molto forte: ho riflettutto su dinamiche che non avevo mai conosciuto.
    Barbara la tua passione trasuda dalle pagine che scrivi ed è bello immergersi nel tuo pensiero,
    Chiara

  2. Famiglia Gargioni Says:

    Ciao Zietta!! (scrive Tia) 6 troppo brava a scrivere!Mi incanti a volte penso di non avere una zia….ma una persona ke mi fa passare momenti felici come fossi un’amica! Ti voglio bene

Lascia un commento